GIULIA

Inizio a studiare danza classica e moderna da bimba, per poi orientarmi verso la danza contemporanea.
Lavoro come danzatrice nella compagnia stabile del Teatro Al Massimo di Palermo con la quale ho la possibilità di girare l’Italia in tournee per diversi anni.
Nel corso degli ultimi dieci anni mi esibisco in diverse situazioni e con realtà siciliane e milanesi: Fifa World Cup (2023), Festino Santa Rosalia, videoclip Mario Biondi, Rai 3, Redbull Unlocked, Collettivo Sala Nera, We Road Fest, Scirocco Wine Fest, Compagnia Zappulla DMN, ecc.
Ho un’esperienza decennale nell’insegnamento della danza e del movimento creativo anche all’interno di progetti europei in Sicilia (D.A.M.E) e progetti contro la dispersione scolastica e di rigenerazione sociale.
Credo fortemente nella potenza dell’espressione creativa e corporea.
Il mio percorso nella danzaterapia mi dona la possibilità di far conoscere il mondo espressivo-corporeo anche ad un target solitamente distante da questo per questioni fisiche, cognitive o ambientali: il risultato è la crescita spropositata del mio amore per la danza.
Oggi lavoro anche in ambito manageriale nel mondo dello spettacolo e degli eventi a Milano, cercando sempre di creare connessioni tra le persone.